18 Febbraio 2018
3° Edizione AIM Energy Trail

AIM Energy Trail (Single e Twin)
53 km, 2300mD+

Percorso

Profilo altimetrico

Per il percorso “lungo” parte e arriva a Malo (via Molinetto).
Dall’edizione 2017 ci sarà la possibilità di iscriversi con la formula staffetta mista (versione Twin).
La partenza vedrà il via alle ore 8:00 e il tempo limite è di 9 ore; è previsto che i top runner completino in percorso in circa 4 ore (arrivo a Malo all’incirca verso le 12); gli ultimi concorrenti transiteranno invece entro le ore 17:00.
Il percorso prevede la percorrenza di sentieri single track, carrarecce e strade bianche interessando i territori comunali di Malo, Monte di Malo, Isola Vicentina e Valdagno.
I concorrenti si troveranno ad affrontare un vero e proprio viaggio all’interno dei più bei percorsi del territorio vicentino: belli e conosciuti solo ai pochi! Scorci mozzafiato, natura incontaminata e selvaggia per chilometri e chilometri, saranno solo alcuni dei compagni di giornata dei nostri intrepidi runner.
Lungo il tragitto saranno allestiti vari ristori nonché un punto acqua.

AIM Energy Wild Trail
15 km, 600mD+

Percorso

Profilo altimetrico

Il percorso Wild condivide con la sorella maggiore partenza e arrivo.
Lo start è fissato per le ore 10:00; il tempo massimo per concluderla è di 2 ore 45 minuti. Malgrado i chilometri non siano eccessivi, l’impegno fisico da sostenere è comunque rilevante.
Il clou della gara si avrà quando i concorrenti transiteranno verso la chiesetta di San Valentino a Monte Pian. Dai paesaggi idilliaci che caratterizzano la parte centrale gli atleti dovranno quindi far rientro a Malo su un percorso mai banale…Wild!
Su questo tracciato è previsto un ristoro verso il 7° chilometro.
In bocca al lupo a tutti!

Roadbook 2017