6° Edizione AIM Trail

Il percorso della AIM Marathon Trail si sviluppa in ambiente prevalentemente collinare su tragitti che richiedono capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici per un totale di circa 43 km e 1.900 metri di dislivello positivo.

Il percorso della AIM Short Trail 2023 si sviluppa in ambiente prevalentemente collinare su tragitti che richiedono capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici per un totale di circa 20 km e 950 metri di dislivello positivo.

In caso di conclamato maltempo o di impraticabilità di uno o più sentieri, sono previsti percorsi alternativi che saranno presentati al briefing pre-gara prima della partenza.

I chilometri non sono segnati. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato.

L’allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.